Frollini per la mamma

Frollini per la mamma -Senza glutine per tutti i gusti

I Frollini per la mamma saranno un graditissimo regalo da portare in tavola la prossima domenica

Una deliziosa pasta frolla senza glutine, arricchita da farina di mandorle e resa croccante e leggera dalla presenza dell’olio che sostituisce il burro.

Perché ho pensato di realizzare una pasta frolla senza burro per questi biscotti?

Ve lo spiego subito! Innanzitutto perché mi piace molto la lavorabilità della Pasta frolla all’olio (salva la scheda ricetta a fine post) e difatti sono riuscita nella mia Crostata di rose alle mele a modellare le roselline alla perfezione.

L’altra ragione per cui ho voluto eliminare il burro è per dare spazio alla farcia, che proprio light non si potrebbe definire, ma che è assolutamente strepitosa!!!

Sto parlando della Ganache al cioccolato bianco che per l’occasione ho colorato di rosa

Frollini per la mamma -Senza glutine per tutti i gusti

Per realizzare i miei Frollini per la mamma ho utiilzzato il Mix per Frolla Ori di Sicilia  che potete ordinare su questo sito oppure richiedere in farmacie e negozi specializzati. Le miscele Ori di Sicilia gluten free sono infatti erogabili dal SSN.

In alternativa, i vostri biscotti saranno perfetti anche con il mix di farine naturali per Biscotti e crostate che trovate qui

Questa ricetta è stata realizzata con Bimby dall’inizio alla fine ma se non avete il mitico Robot da cucina, potete procedere in maniera tradizionale come vi indicherò nella ricetta.

Per quanto riguarda la ganache invece, potete decidere di lasciarla bianca se non avrete a disposizione il colorante alimentare (va bene anche quello in polvere naturale della linea Rebecchi)

E adesso, tutti in cucina a preparare i romantici Frollini per la mamma