10 Dicembre 2019
Gli Gnocchi di quinoa Probios vi stupiranno di sicuro!
Ho provato questi buonissimi Gnocchi di quinoa grazie alla mia collaborazione con un’azienda che sicuramente tutti conoscerete e stimerete.
Sto parlando di Probios, una azienda toscana, biologica e super attenta alla qualità e alla scelta degli ingredienti ormai da decenni.
Tutti i loro prodotti sono biologici puri da 40 anni, quando l’idea di una alimentazione sana era ancora sconosciuta alla massa e loro si impegnavano già nella cura della terra per sviluppare e curare, negli anni successivi, la passione e l’amore per il cibo buono.
Numerose le certificazioni ottenute e i marchi nati negli anni dalla stessa madre, ma ciò che anoi celiaci interessa moltissimo è il filone gluten free che propone continuamente belle novità.
Proprio qualche giorno fa, Probios (con cui collaboro piacevolmente ormai da anni) mi ha inviato un cartone pieno di sorprese e voglio condividere con voi questo piacere.
Tutto delizioso!
I biscotti sono una dolce coccola serale, l’impanatura di mais è comodissima da avere sempre a portata di mano in cucina, le basi per pizza un salvavita per ogni momento di disperazione e il patè di olive un irresistibile sfizio!
E gli Gnocchi di quinoa come saranno?
Io ve lo dico in gran segreto: sono deliziosi!!!
Pochi e semplici ingredienti:
*patate reidratate 70%, *farina di quinoa 10%, *farina di mais, *fecola di patate 6%, *amido di mais, *farina di riso, sale, correttore di acidità: acido lattico. *biologico.
Vi consiglio assolutamente di provarli, specie se avete voglia di replicare la gustosissima ricetta che vi propongo oggi; buona facile e super veloce!
In effetti, il consiglio è proprio quello di abbinarci il patè di olive Probios e se intendete fare acquisti sullo Shop Online di Probios, potete utilizzare il mio CODICE SCONTO SGPERTUTTIGUSTI10 per ottenere uno sconto del 10% sul vostro carrello!
Vi lascio alla ricetta augurandovi buon appetito!
Gnocchi di quinoa con pesto e mandorle
Note
Se non avete il Bimby, potete utilizzare un qualunque robot da cucina
Ingredienti
- 1 confezione di Gnocchi di quinoa Probios
- 15 gr di anacardi non salati
- 25 grammi di mandorle pelate
- 10 gr di mandorle a scaglie
- 70 gr di pomodori secchi sott'olio
- 30 gr di patè di olive Probios
Istruzioni
- Portare a ebollizione sufficiente acqua leggermente salata.
- Nel frattempo inserire nel boccale gli anacardi e le mandorle e tritare per 2 sec. vel. 8.
- Riunire sul fondo con la spatola.
- Aggiungere i pomodori secchi ben scolati e tritare per 5 sec. vel. 5.
- Riunire sul fondo con la spatola.
- Unire il patè di olive e mescolare in senso antiorario per 5 sec. vel. 5. versando dal foro del coperchio 2 cucchiai di acqua di cottura.
- Trasferire il condimento in una ciotola e versarvi gli gnocchi mescolando per amalgamare (se necessario aggiungere ancora un paio di cucchiai di acqua di cottura).
- Completare con le mandorle a scaglie e servire ben caldi