Hot dog

Hot dog senza glutine -Senza glutine per tutti i gusti

Gli Hot dog senza glutine fanno la gioia di bambini e ragazzi

Mio figlio in particolar modo, impazzisce per i würstel forse proprio perché è uno di quegli alimenti che raramente gli faccio mangiare.

Si sa che le cose proibite sono sempre le più desiderate e per questo se proprio devo concedergli un piccolo treat, compro solo i würstel di una certa qualità. Poi penso che noi bambini cresciuti negli anni ’80 li mangiavamo crudi e solo al ricordo mi sento male!!!

Eppure siamo sopravvissuti (almeno per ora!!!) egregiamente. Mah, dove sarà la verità?

Ad ogni buon conto, a casa mia i würstel si mangiano raramente e decisamente ben cotti ed era un bel po’ che i ragazzi mi chiedevano di preparare gli Hot dog.

Chissà perché il cibo americano fa tanta presa sui giovani, certo è che farli in casa fa quantomento stare più tranquille le mamme come me.

Difficile preparare un hot dog senza glutine?

Niente è difficile se ci si applica un po’ e ho deciso di provare a confezionare un panino dedicato a questo scopo utilizzando il Mix per Pinsa di Fabio Iobbi Chef con questo bel risultato.

Panini per hot dog- Senza glutine per tutti i gusti

 

Questi mix sono mutuabili se riuscite a recuperarli nella vostra regione (potete ancherichiederli al vostro negozio o farmacia di fiducia). Altrimenti è possibile ordinarli online su questo sito e ci tengo a ricordarvi che inserendo il Codice ANNAIAKO, tutti i miei lettori avranno diritto ad uno sconto del 5%.

I mix sono tanti e le ricette che si possono realizzare con essi sono altrettante; Pinsa, Pan Brioche, Pancarrè, Muffin, Cornetti brioche e molto altro.

I miei panini da hot dog li ho preparati con Lievito madre di riso gluten free (trovate qui la modalità di preparazione) ma potete usare anche il lievito di birra e nella ricetta trovate le alternative.

Per far sì che i nostri Hot dog fossero il più possibile homemade, ho preparato in casa anche maionese e ketchup, ovviamente con l’ausilio del mitico Bimby TM6.

E ora non mi resta che lasciarvi alla ricetta e augurarvi una bellissima fast experience!