18 Aprile 2020
Le selezioni di Fabio, un mix già pronto per Muffin al cacao
Non è difficile fare Muffin in casa eppure, per molte persone che lavorano, la comodità di avere dei preparati già pronti per una preparazione ancora più veloce è fondamentale.
Sono molti i prodotti disponibili sugli scaffali di negozi e supermercati ma da oggi, abbiamo a disposizione dei nuovi preparati di qualità, prodotti da un marchio a noi noto.
Sto parlando di Fabio Iobbi, chef gluten free (e non solo) dello Chalet Duilio di Porto San Giorgio intervistato da me in questo articolo qui ma anche in altri miei post.
Ho spesso lodato i Mix per Pane e Pizza e quello per Pinsa con cui ho pubblicato ricette meravigliose; il Panbrioche, la Pinsa romana, il Pancarrè arrotolabile, I Cornettini brioche e altre bontà.
Insomma questi mix sono davvero molto validi e da oggi la Linea Le selezioni di Fabio, si arricchisce di novità golose come un Preparato per Muffin, uno per Muffin al Cacao (che ho provato oggi per voi), uno per Pan di Spagna e un altro per Waffles e Pancakes.
Comodo no?
Il Mix è già completo di tutto, basta aggiungere le uova e il burro, mixare per 3 minuti et voilà!
Muffin al cacao pronti!
Il sapore è ottimo, la texture perfetta e il profumo di cacao inebriante; soffici e gustosi possono essere preparati da tutti in ogni momento della giornata.
I Mix Le selezioni di Fabio si possono acquistare online sul sito glutenfreeexpert
Se decidete di acquistare queste miscele e siete miei lettori, potete effettuare l’ordine utilizzando il codice ANNAIAKO. Usufruirete così dello sconto del 5% sui Mix Le Selezioni di Fabio.
Come si preparano dunque questi Muffin al cacao?
Nulla di più semplice
Muffin al cacao Le selezioni di Fabio
Ingredienti
- 200 gr di preparato per Muffin al cacao Le selezioni di Fabio
- 60 gr di burro
- 2 uova (100 gr senza guscio)
Istruzioni
- Dovendo utilizzare metà sacchetto di Mix, vi consiglio di agitarlo per bene prima di cominciare in modo da amalgamare perfettamente le polveri contenute nella miscela.
- Disporre tutti gli ingredienti nel Bimby (o in altro mixer) e frullare a velocità 5 per 3 minuti
- Versare il composto negli stampini da muffin e cuocere con modalità combinata a vapore a 165° per circa 20 minuti.
- Se non possedete un forno a vapore, utilizzate la funzione ventilata a 170°