Muffin Colomba

Muffin Colomba -Senza glutine per tutti i gusti

I Muffin Colomba, sono dei piccoli dolcetti che profumano di mandorle e limone.

In questo periodo dell’anno, tutto ci ricorda colombe, uova e coniglietti e i colori e i profumi che accompagnano queste preparazioni sono tipici della Primavera.

Pasqua è sempre stata la festa che dal punto di vista religioso rappresenta la rinascita e noi, credenti oppure no, speriamo con tutto il cuore che in questo difficile momento si possa davvero risorgere dalle ceneri di questo virus.

E mentre ce ne stiamo a casa, ad aspettare che la quarantena finisca e che si trovi la soluzione a questo problema mondiale, cerchiamo di distrarci in tutti i modi.

Personalmente sto uscendo davvero molto poco per fare la spesa e cerco di farmi bastare ciò che ho in casa.

La colazione però la preparo sempre da me perché non amo biscotti e prodotti industriali.

Ed ecco che ieri mi sono imbattuta in questa bellissima ricetta su Intagram che ho voluto immediatamente replicare in versione gluten free.

Muffin Colomba -Senza glutine per tutti i gusti

Si tratta di muffin semplici e profumati al limone ma che sono stati decorati come se fossero colombine

Ecco dunque nascere i romantici Muffin Colomba senza glutine

L’autrice della ricetta (Basilicorosa) aveva previsto delle gocce di cioccolato all’interno che io non ho messo ma che voi potreste decidere invece di aggiungere. Ho deciso invece di completare i muffin con un filo di miele di acacia da spargere sulla superficie una volta usciti dal forno.

Ho pensato inoltre, di sostituire una piccola parte di farina con delle mandorle tritate molto finemente che a me piacciono moltissimo.

Un tocco speciale lo ha dato il mio nuovo Olio di Riso Naroli, un olio spremuto a freddo dal gusto e dal colore davvero speciali. Guardate il loro sito per deliziarvi occhi e palato cliccando qui

Muffin Colomba con olio Neroli-Senza glutine per tutti i gusti

Pronti per la ricetta di oggi?

Seguitemi in cucina

 

 

Avete già provato le mie Colombine soffici allo yogurt? Cliccate qui per la ricetta