Sablés vaniglia e cacao

Sablés vaniglia e cacao -Senza glutine per tutti i gusti

I Sablés vaniglia e cacao, sono dei frollini a forma di spirale davvero molto scenografici

Erano anni che li vedevo in rete ma ogni volta che pensavo di farli succedeva qualcosa e finivano nella lunghissimissima lista del “To do” affondando sotto chili di altri buoni propositi.

Capita anche a voi?

Non mi basterà la vita per portare a termine le mie liste; libri da leggere, ricette da provare, serie TV e film da guardare, giacciono da secoli in elenchi che aspettano fiduciosamente di essere smaltiti.

Poi cosi, di punto in bianco, ti arriva il momento dell’ispirazione e cominci a far qualcosa senza nemmeno averlo programmato.

E così i Sablès vaniglia e cacao hanno visto la luce grazie a un post trovato su Pinterest che ha acceso il mio entusiasmo proprio mentre cercavo svogliatamente un nuovo biscotto da realizzare .

E’ stata questa brava blogger d’oltralpe a ispirarmi e devo dirvi che ho scelto proprio bene la mia fonte di ispirazione perché il risultato è stato perfetto!

Sablés vaniglia e cacao -Senza glutine per tutti i gusti

Mi è molto piaciuto il suo modo di descrivere la ricetta e i passaggi; precisa, meticolosa ed esauriente come piace a me, pur senza essere prolissa.

E poi…l’eleganza dei francesi nel presentare qualunque cosa, lascia sempre affascinati non trovate?

Spero di essere riuscita a raggiungere anch’io un buon risultato

I passaggi per realizzare i Sablés vaniglia e cacao sono pochi e vi consiglio di seguirli attentamente, specie il raffreddamento in frigorifero perché altrimenti non riuscirete ad arrotolare i due strati insieme.

Ho seguito la ricetta alla lettera ma ho deciso che la prossima volta aumenterò leggermente lo zucchero nella parte con il cacao per dare ai Sablés un sapore più deciso e difatti scriverò così la mia ricetta di oggi.

Buon divertimento in cucina!

 

 

Se volete realizzare altri frollini a due colori, vi consiglio di provare anche questa mia ricetta