Taralli al latte

Taralli al latte con Ori di Sicilia

I Taralli al latte senza glutine sono delle buonissime ciambelline di pane che piaceranno sicuramente all’intera famiglia.

Si tratta infatti di un impasto facile e a lievitazione diretta davvero alla portata di tutti, che può diventare un invitante stuzzichino in ogni momento della giornata.

La ricetta a cui mi sono ispirata è questa che però è in versione con il glutine.

Renderla adatta a noi celiaci è stato molto facile poiché ho scelto di utilizzare il Mix Oro Pan di Ori di Sicilia gluten free che per le preparazioni morbide tipo panini è semplicemente perfetta.

A questo proposito vi ricordo i Panini milleforme pubblicati qualche settimana fa e che trovate qui, sfiziosi e facilissimi da realizzare.

Ho preparato i miei Taralli al latte in poco tempo e li abbiamo gustati appena sfornati; morbidi, fragranti e dalla crosta croccante per accompagnare la nostra cena con allegria

Taralli al latte -senza glutine per tutti i gusti

I Taralli al latte possono decisamente essere considerati dei validi sostituti del pane e si possono congelare per poi mangiarli decongelati senza nemmeno bisogno di riscaldarli.

Per questo motivo possiamo tenerli senz’altro presenti per le merende dei nostri bambini e ragazzi a scuola; li togliete dal freezer la sera e la mattina son pronti per essere farciti!

Noi li abbiamo riempiti già in mille modi golosi; crema di nocciole, burro e marmellata, burro di arachidi, formaggio spalmabile, patè di olive,  salumi e formaggi ma anche…burro e acciughe

(top!!!)

E dunque amici…tutti in cucina!